Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00
Preparazione Spumone di Pesca | FARMACIA ROSSI
#farmarossifood

Spumone di pesca. Ed è subito merenda

Frullare una pesca. Montare l’albume. Unire e continuare a montare fino ad ottenere un composto super spumoso e super omogeneo, super goloso.
Per me una dose di minicrok dietalab cioccolato bianco sbriciolati sopra.

L’ albume d’uovo è alleato della salute.

Ecco perché:

È fonte di proteine.

I benefici dell’introduzione di questi nutrienti sono legati alla funzione di costruzione e mantenimento dei muscoli. Non solo, le proteine contenute negli albumi forniscono energia e risultano indicate per smorzare i picchi glicemici e dell’insulina postprandiale, dando maggior senso di sazietà con poche calorie. Tutto ciò aiuta la persona a essere più regolare nell’assunzione del cibo e riduce il rischio dei pericolosi attacchi di fame.

Apporta potassio.

Un minerale vitale associato alla salute del cuore, delle ossa, al funzionamento complessivo di cellule e organi e alla pressione sanguigna più bassa, essendo un ottimo vasodilatatore. I bianchi d’uovo contengono quantità quasi identiche di potassio e sodio, minerali che lavorano insieme per la contrazione muscolare, la trasmissione degli impulsi nervosi, la funzione cardiaca e il trasferimento di nutrienti e metaboliti attraverso le cellule.
Abbassa la pressione sanguigna.

E il colesterolo?

Il colesterolo, responsabile dell’ostruzione delle arterie e causa di malattie cardiovascolari, non dovrebbe superare i 300 mg al giorno. Poiché un uovo intero contiene il 47% del massimo giornaliero raccomandato, non c’è da meravigliarsi se le uova siano spesso considerate nemiche del cuore.

Attenzione, però: questo discorso vale in assoluto se ci si riferisce al consumo di uova intere direttamente responsabili dell’aumentano dei livelli di colesterolo LDL nel sangue, il colesterolo “cattivo”. Uno studio ha dimostrato che con una dieta salutare a base di pollo, pesce, legumi e verdura, chi consuma uova intere anziché solo albumi vede il colesterolo LDL aumentare di oltre il 30%.
Va tuttavia detto che non esiste alcuna prova di un’associazione significativa complessiva tra consumo di uova e rischio di malattia coronarica o ictus sia negli uomini che nelle donne sane; diverso è per soggetti affetti da diabete, colesterolo alto o ipertensione. Gli albumi d’uovo, invece, sono indicati per tutti, anche per chi soffre di diabete o chi è a rischio di malattie cardiache.






0/5


(0 Recensioni)


Ingredienti
  • 1 pesca
  • 50g albume
  • Minicrok Dietalab
Ideale per
Preparazione Spumone di Pesca | FARMACIA ROSSIPesche per la preparazione dello Spumone di Pesca | FARMACIA ROSSI
Invia