Ricomincia la scuola! Kit Ripartenza | FARMACIA ROSSI
Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00
Settembre, si riparte! Ricomincia la scuola | FARMACIA ROSSI
Salute e Benessere

Settembre, si riparte! Ricomincia la scuola

Condividimi

Il 14 settembre riaprono le scuole, pronte ad accogliere bambini e ragazzi di ogni ordine scolastico. In questi giorni sono state diffuse le norme per un ritorno in sicurezza, e Farmacia Rossi è, come sempre, al vostro fianco.

Sono stati mesi difficili: il lockdown e lo stress che ha generato, l’incertezza e la paura hanno ci hanno accompagnati per mesi. L’estate ha stemperato questo clima e ora il momento, per chi studia e lavora, ti ritornare a ritmi quotidiani più tradizionali.

Settembre è il mese dei nuovi inizi, e per tutti noi sarà il mese della ripartenza! E per farlo in sicurezza e tranquillità abbiamo pensato ai prodotti che saranno indispensabili per la scuola e il lavoro.
Un Kit Ripartenza che vi accompagni in questo primo, importante passo verso la normalità. Verso il ritorno dei ritmi quotidiani che da troppo tempo erano in standby.

Che cosa mettere nello zaino?

Cosa Mettere nello Zaino per la Ripartenza | FARMACIA ROSSI

Le mascherine

Le mascherine saranno obbligatorie per tutti i bambini dai 6 anni in su in tutte quelle situazioni in cui il distanziamento nons arà possibile.
Ce ne sono di vari tipi per rispondere a tutte le esigenze, dalle monouso alle lavabili. Ricordate sempre di abbassarle o rialzarle dagli elastici: se le toccate senza esservi lavati le mani vanificate il loro ruolo di prevenzione!

Gel igienizzante mani

Il gel igienizzante mani è diventato un accessorio indispensabile.
Il gel permette di avere mani pulite e igienizzate in qualsiasi momento della giornata. Pensate a tutte le superfici che tocchiamo nell’arco di una giornata.
Il carrello della spesa, il bancone del bar, la tastiera del bancomat. Per i bambini a scuola saranno le maniglie delle porte, le superfici dei banchi, il pulsante dello scarico del bagno.
Il gel igienizzante, comodo e pratico, è la soluzione perfetta quando non si ha accesso all’acqua e al sapone per lavarsi le mani.

Cosa tenere a portata di mano?

Termometro a infrarossi

Il termometro a infrarossi senza contatto: semplice e accurato, misura la temperatura in modo istantaneo e senza contatto. Facilissimo da utilizzare e da leggere.
Sarà importantissimo verificare in tempi rapidi un innalzamento della temperatura e prendere le dovute precauzioni.
Le scuole non misureranno la temperatura all’ingresso, sarà compito di studenti e genitori farlo a casa.

Saturimetro

Il saturimetro, o pulsossimetro, misura il livello di saturazione di ossigeno nel sangue e il battito cardiaco. È adatto ad adulti e bambini, potete portarlo sempre con voi perché è pratico e maneggevole.

Una ripartenza consapevole

Ripartire in sicurezza significa prendersi cura di sé e degli altri! Applicando tutte le buone pratiche di igiene e distanziamento sociale che sono il segno di rispetto più importante che possiamo avere oggi nei confronti di noi stessi e delle persone intorno a noi.






0/5


(0 Reviews)