Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00
Sanificare con il Perossido di Idrogeno | FARMACIA ROSSI
#farmarossimed

La sanificazione ambientale con il perossido di idrogeno

Come avviene l’abbattimento microbiologico? Qual è la corretta procedura da attuare per una disinfezione degli ambienti? Farmacia Rossi ti propone il suo servizio di sanificazione degli ambienti con il perossido di idrogeno.

Sanificare e igienizzare gli ambienti di lavoro è il risultato sinergico di più operazioni messe in campo per garantire la sicurezza in luoghi di lavoro, dove transitano più persone ed è necessario prestare una particolare attenzione.

Innanzitutto, bisogna occuparsi della pulizia delle superfici. L’azione meccanica della pulizia delle superfici, sebbene non sufficiente ad annullare la carica batterica, è comunque fondamentale per la riuscita sanificazione dell’ambiente. Con opportuni strumenti e detergenti è necessarie eliminare ogni traccia di sporco.

Ma la pulizia delle superfici non è sufficiente: bisogna attuare un intervento di sanificazione ambientale.

Sanificare con il perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno per vaporizzazione e aerosolizzazione è efficace contro batteri, lieviti, funghi e virus. Il suo meccanismo d’azione è legato alle sue proprietà ossidanti, ed è consigliato anche dal Ministero della Salute. È innocuo per l’uomo, gli animali e l’ambiente, e non danneggia né i materiali né gli impianti.

Come funziona la sanificazione?

La sanificazione con perossido di idrogeno avviene con una macchina, Mini Cube, che lo rilascia nell’ambiente in quantità necessaria e sufficiente alle dimensioni dell’ambiente.

Ci si assicura che porte e finestre siano ben chiuse. Se ci sono impianti di condizionamento dell’aria devono essere spenti, per evitare la dispersione dell’agente disinfettante. Dopodiché si accende la macchina Mini Cube, che emetterà un segnale sonoro per dare tempo al personale di uscire dall’ambiente. La sanificazione dura 6 minuti per ogni 100 metri cubi. Al termine la macchina emette segnali sonori e luminosi per 20 minuti, il tempo necessario affinché il disinfettante si degradi e si possa di nuovo occupare l’ambiente.

Potete contattarci per richiedere il nostro servizio in qualunque momento. Le zone coperte sono quelle limitrofe a Farmacia Rossi per un raggio di 20 chilometri.
Una volta definito il momento migliore per procedere ci recheremo presso la vostra sede per effettuare l’operazione.






0/5


(0 Recensioni)

Invia