Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI
Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00
Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI CASALPUSTERLENGO
Consigli

Profumo di Natale

Condividimi

Manca poco alla più bella festa dell’anno, qualcosa nell’aria ce lo ricorda…Il profumo di Natale! Quelle note olfattive di cannella, arancio e dolci che portano con sé ricordi e promesse di gioia.

Magnifigue Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI CASALPUSTERLENGO

I profumi sono potenti: evocano ricordi, ci danno sicurezza, influenzano il nostro umore. Il profumo che scegliamo per accompagnarci ogni giorno ci dà la possibilità di esprimerci e lasciare di noi un’impronta ben definita. Del resto il profumo ha una storia antica di settemila anni e una tradizione artigianale esoterica e quasi magica.

Il profumo affonda le sue radici nella civiltà egizia di cinquemila anni fa, quando veniva usato non solo nei primi cosmetici ma anche nei riti religiosi in cui si bruciavano incenso ed erbe per propiziarsi il favore degli dei.
Gli antichi popoli del Mediterraneo, dai Greci agli Arabi, li utilizzavano e commerciavano regolarmente, come i ritrovamenti archeologici ci hanno dimostrato. Hanno posto le basi di lavorazioni e ricette che hanno attraversato i secoli per arrivare fino a noi.

La Qualità dei Profumi Artigianali

Talc Gourmand Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI CASALPUSTERLENGO

È affascinante immaginare un Maestro profumiere che con spatole e pestelli realizza fragranze ricercate in un laboratorio antico.
Oggi ovviamente non è più così: la produzione dei profumi viene eseguita con impianti moderni, sicuri controlli di qualità, e una ricerca costante sulle materie prime e le composizioni chimiche.

Questo però non significa che l’antica tradizione profumiera sia andata perduta o abbia smarrito la propria identità: accanto alla produzione massificata di profumi industriali esiste un mondo di lavorazioni artigianali che hanno intrecciato modernità e tradizione per raggiungere risultati eccellenti in termini di qualità del profumo.

I Marchi Ricercati di Farmacia Rossi

Mystique d’Ambre Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI CASALPUSTERLENGO

I marchi che trovi alla FARMACIA ROSSI sono garanzia di una qualità che trova espressione in tutte le fasi di lavorazione e creazione di un profumo.

Dalla migliore qualità delle materie prime utilizzate alla preparazione con impianti di produzione all’avanguardia, che mantengono la sapienza delle antiche tradizioni.
Come la linea di profumi della Farmacia SS Annunziata, lavorazioni inimitabile dal cuore della Toscana.
Da Capri le essenze di Carthusia, realizzate a mano con profonda conoscenza e passione per offrire emozioni uniche e intense.
Nuxe, un marchio pensato da una donna per le donne, che opera secondo un codice etico di rispetto della natura e dell’ambiente.

Non solo fragranze inconfondibili, ma anche creme idratanti, detergenti delicati e prodotti per la cura e la cosmetica della pelle. Con tutte le attenzioni rivolte alle sue esigenze, alla stagionalità e alle difese di cui necessita.

Fragranze Uniche: i Profumi di Nicchia

Vanille Creme Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI CASALPUSTERLENGO

La nicchia è quell’angolo nascosto sconosciuto ai più che si presta come ottimo nascondiglio e custode per segreti e misteri.
Negli antichi laboratori le nicchie venivano utilizzate dai sapienti maestri profumieri per conservare, a temperature ideali e lontano da occhi indiscreti, le preziose e delicate materie prime delle loro creazioni.

profumi di nicchia sono fragranze concepite da piccole aziende lontane dalle esigenze di marketing che la grande industria profumiera deve soddisfare. Questi artigiani del profumo sono liberi di cercare prodotti unici con passione e amore per il proprio lavoro, scegliendo ingredienti naturali e preziosi, rimanendo lontani dal rumore dei grandi numeri e del profitto fine a sè stesso.

Il profumo di nicchia è creato per esprimere personalità e carattere, per essere indossato e interpretato come un abito d’alta moda o un gioiello.
Le fragranze commerciali, come abbiamo detto, devono seguire le rigide leggi del marketing. L’accurato studio della composizione ha lo scopo di raggiungere il gusto della massa che accontenta tiepidamente tutti senza farsi amare davvero da nessuno.

I profumi di nicchia, invece, sono dei pezzi unici creati per chi rifugge l’omologazione e vuole indossare qualcosa di unico, tramite il quale potersi identificare, riconoscere ed esprimere. Sono un ritratto della nostra essenza più profonda, in cui le note profumate sapientemente calibrate dal Maestro profumiere, altro non sono che delicate pennellate di vividi colori.

Il Risultato di Un Profumo di Nicchia Sulla Pelle:
eleganza Espressa con le Note Olfattive

Verde di Persia Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI CASALPUSTERLENGO

Nell’abbigliamento l’eleganza si esprime non con abiti alla moda, ma con capi di stile.  Elegante è il personaggio di James Bond, che sia un vestito di un abito blu scuro di Tom Ford, o di una polo con chino.
Coco Chanel, icona di eleganza conosciuta in tutto il mondo, rifiutava un concetto di eleganza fatto di gioielli ed abiti vistosi a favore di capi semplici realizzati con tessuti di lusso.
Oltre alla moda, può essere elegante un portamento, un atteggiamento, o, addirittura, una dimostrazione matematica, se è senza fronzoli e giunge alla soluzione di un problema con semplicità.

Tutto questo può essere tradotto in una fragranza.

Lo stesso Armani diceva che eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare; quale miglior modo di farsi ricordare che con un profumo?
Un profumo di nicchia è senza tempo, sempre contemporaneo, ed esattamente come Coco Chanel e James Bond non passa mai di moda. Sono fragranze fatte per durare nel tempo e per piacere sempre, proprio come un’opera d’arte.

Per sua stessa definizione il profumo è un piacere effimero, evanescente, destinato a emozionare e a durare per un periodo di tempo relativamente breve in base alla sua composizione architettonica
Potremmo suddividere gli amanti del profumo in due gruppi; quelli che amano lasciare la scia come se fosse un’impronta, un ricordo di sé, e quelli che invece amano il profilo più discreto, intimo e privato.

Ma cosa rende un profumo più intenso e duraturo o più delicato ed evanescente?
Ancora una volta l’arduo compito spetta alle note olfattive e all’architettura con cui l’artista, ovvero il Naso Profumiere, le combina.

Gli agrumi, per esempio, sono i più evanescenti (ed è per questo motivo che vengono inseriti tra le note di testa della fragranza).
Altre note invece, come il patchouli, conferiscono grande potenza e profondità alla composizione e durano molto a lungo. Infatti, le troviamo tra le note di fondo
Ci sono poi alcune molecole utilizzate per amplificare la fragranza e prolungarne la durata sulla pelle, come alcuni muschi.

Le materie prime naturali e provenienti da coltivazione biologica, i processi di lavorazioni certificati e sicuri uniti alla passione fanno sì che il risultato finale sia un profumo naturale per uomo e donna e anche per bambino.

Regalare un Profumo a Natale

Argan Profumo di Natale | FARMACIA ROSSI CASALPUSTERLENGO

 

Quando scegli di regalare un profumo a Natale, o in qualsiasi momento dell’anno, stai regalando un’emozione. Una lavorazione artigianale dalla storia antica, il risultato di un processo che ha alle spalle secoli di tradizione.

Sceglilo con cura e attenzione, selezionando la fragranza che senti unica per il destinatario del tuo regalo, o per te stessa o te stesso.

A Natale scegli un Profumo Artigianale.


0/5


(0 Reviews)