Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00

Vanille de Tahiti 50Ml Perris

95,00

Vanille de Tahiti è una sinfonia di note dolci calde, esotiche e delicate. Una vaniglia potente e avvolgente è arricchita da note floreali di Ylang Ylang e Champaka, cantando calde note di Ambra si mescolano con Muschio e legno di Sandalo.

Prodotto esaurito. Contattaci per eventuali giacenze in negozio.

Descrizione

Originaria dell’America centrale, la pianta della Vaniglia appartiene alla famiglia delle orchidee, ha una tipica forma Liana e cresce nelle umide foreste tropicali. In Messico la gente la mescolava al cioccolato per ottenere qualità afrodisiache. Mentre, in Perù ed Ecuador, le donne la cospargevano come un balsamo sotto le braccia e indossavano i baccelli come collane. La Vaniglia è una spezia che nasce grazie a un vero atto d’amore. Il processo di impollinazione del fiore, indotto artificialmente dall’uomo, è in realtà chiamato “Matrimonio”. Un’opera saggia e delicata che solo le mani esperte possono fare e che fa emergere il frutto della pianta.
Esistono diverse varietà di Vaniglia, tra cui la più vivace è la Vanilla Tahitensis. Il frutto matura direttamente nella pianta senza l’intervento dell’uomo, liberando in modo naturale e spontaneo le tipiche note calde, esotiche e dolci.

Informazioni aggiuntive

Formato

100 Ml

Invia