Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00

Tubereuse Absolue 50Ml Perris

95,00

Tubéreuse Absolue è una gemma rara nel mondo della profumeria. La Tuberosa è considerata “la belle dame sans merci” una scaltra e oscura creatura della notte, una bellezza romantica e spietata che vi accenderà di passione e vi spezzerà il cuore. Tubéreuse Absolue è un opera quasi maniacale su questa materia prima, una fragranza da mozzarvi il fiato.

Prodotto esaurito. Contattaci per eventuali giacenze in negozio.

Descrizione

Fu un missionario, nel XVI secolo, il primo a introdurre questo fiore mistico in Francia.
Originario dell’America Centrale e coltivato dagli Aztechi, il fiore della Tuberosa era conosciuto come Omixochitl (“fiore d’ossa”) per via dei suoi lunghi petali bianchi.
La Tuberosa rappresenta il piacere proibito, i suoi fiori si schiudono di notte e sono fragili petali oleosi che sprigionano un potente aroma. I fiori vengono raccolti ancora in bocciolo, e la loro essenza è molto popolare in Egitto, Marocco, India e Martinica.
Nel mondo della profumeria è considerata una nota controversa, ma molti amano le sue qualità esuberanti. L’accordo della Tuberosa può essere reso più pulito e cremoso per soddisfare il gusto dei consumatori, ma la vera bellezza di questo fiore si trova nelle sue reali caratteristiche: è scura, voluttuosa e carnale, e i suoi sentori affumicati ricordano l’inebriante odore della canfora.

Informazioni aggiuntive

Formato

50 Ml

Invia