Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00

Cacao Azteque 100Ml Perris Monte Carlo

160,00

Cacao Aztèque è una fragranza di cui non potrete più fare a meno. L’assoluta di Cacao è una materia rara e preziosa che crea una nota liquorosa ricca e densa, un aroma penetrante che crea dipendenza. Questo profumo esotico stimolerà i vostri sensi e vi riporterà alla mente ricordi piccanti.

Disponibile

Descrizione

Il Cacao è originario del Centro America, e gli Aztechi furono tra le prime popolazioni a scoprirlo, a conoscerne le proprietà uniche e a presentarlo al mondo.

Si narra che Hernàn Cortés, durante il suo viaggio a Città del Messico, scoprì l’importanza delle fave di Cacao.

Il Cacao nasce da un albero sempreverde che produce frutti oblunghi. Una volta maturi assumono una tonalità rossiccia, e possono contenere fino a quaranta fave di Cacao ciascuno.

Il Xocolatl era una bevanda azteca preparata con una miscela di fave di Cacao pestate, Peperoncino, Cardamomo e Pepe – un elisir perfetto che aveva assunto il nome di “cibo degli dei”. Si diceva che questa bevanda donasse potere e saggezza divini. Per questa ragione Montezuma, l’ultimo dei re liberi degli Aztechi, ne era così ghiotto da berne fino a cinquanta tazze al giorno!

Invia