Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00

Absolue d’Osmanthe 100Ml Perris

150,00

Formato 100Ml. Raccolti nei mesi estivi, nelle zone più profonde della città di Guilin, Absolue d’Osmanthe è una versione moderna di un’ essenza vecchia di secoli.L’ aroma dolce dell’ albero di Osmanto crea un profumo davvero vivace e sorprendente, un qualcosa di veramente innovativo.

Prodotto esaurito. Contattaci per eventuali giacenze in negozio.

Descrizione

Amato da migliaia di anni per i suoi fiori profumati, l’albero di Osmanthus – dal greco ‘osme’ che significa profumo e ‘anthos’ che significa fiore – è originario dell’Asia.
Dall’ Himalaya alla Cina, ricopre le montagne, modellando le loro silhouettes, dando vita a ciò che i locali chiamano “denti dei dragoni”.
Non appena l’inverno lascia spazio alla primavera, gli alberi sbocciano e i fiori riempiono l’aria di ogni vallata di un inebriante profumo.
L’ Osmanthus è al centro di molte ricette culinarie tipiche della regione, ma il suo fascino è anche leggenda. Il folklore narra che, nei secoli dei secoli, il gigante Wu Gang abbia più volte cercato invano di strappare il bel “Osmanthus” cresciuto nel Paradiso Lunare, tanto era geloso della sua fragrante luminosità floreale.
Importato in Giappone nel XVII secolo e poi introdotto in Europa 1771, il prezioso Absolue d’Osmanthe ha un profumo morbido, che ricorda l’ albicocca con note esotiche e di pelle. Sofisticata e audace, questa fragranza è costruita intorno al fiore di Osmanthus, con la presenza di dolci accenti fruttati. Gelsomino Sambac e legno di Sandalo danno forza al suo cuore enigmatico, mentre, la base rivela una firma sensuale di Vaniglia, Labdanum e Balsamo Tolu.
Invia