Come Alzare le Difese Immunitarie | FARMACIA ROSSI
Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00
Come Alzare le Difese Immunitarie | FARMACIA ROSSI
Consigli e Rimedi

Come alzare le difese immunitarie

Condividimi

Per non rischiare di ammalarsi è necessario pensare in anticipo a come alzare le difese immunitarie in modo ci proteggano efficacemente prevenendo malanni influenzali e, se ci ammaliamo ugualmente, ci permettano di guarire in fretta.

In questo articolo ti spieghiamo come rinforzare le difese immunitarie con gli integratori per difese immunitarie più adatti.

Prevenire è meglio che curare.
E quest’anno prevenire è più importate che mai!

Cos’è il sistema immunitario?

Quando parliamo di sistema immunitario ci riferiamo all’insieme di organi, linfonodi e cellule di difesa che ogni singolo giorno ci difendono dall’aggressione di agenti patogeni. Parliamo di germi, virus e batteri.
Ma come fare per aumentare le difese immunitarie?

Come rafforzare le difese immunitarie?

Per aiutare e sostenere questa fondamentale attività di protezione e difesa, ogni anno, da ottobre in poi, si ricorre alla somministrazione di vaccini per l’influenza classica. Questi vaccini sono predisposti annualmente in base ai ceppi che si prevedono più aggressivi ma, in ogni caso, questo non ci garantisce una copertura totale e assoluta dalla possibilità di contrarre l’influenza.
Per prevenire e curare è pertanto buona norma utilizzare dei rimedi ed estratti naturali che irrobustiscono i sistemi fisiologici. Il trattamento dovrebbe continuare per tutti i mesi invernali per evitare che le nostre difese vadano in letargo e si facciano trovare impreparate.

Quali integratori scegliere per rinforzare le difese immunitarie?

Quali integratori scegliere per rinforzare le difese immunitarie? | FARMACIA ROSSI

Quali sono gli integratori a cui è bene ricorrere all’inizio di questa stagione per aumentare le difese immunitarie, o, per meglio dire, potenziarle e renderci meno vulnerabili ai malanni?

Echinacea

L’echinacea è una pianta originaria del Nord America che presenta virtù immunostimolanti, antivirali e antinfiammatorie. Lavora potenziando le difese immunitarie soprattutto contro malattie da raffreddamento e respiratorie.

Lattoferrina

La lattoferrina è una glicoproteina dell’immunità naturale che può essere utilizzata per contrastare l’infezione e l’infiammazione causate dal nuovo Coronavirus agendo come una naturale barriera della mucosa respiratoria e intestinale. È in grado di inibire diversi virus e di aumentare la risposta immunitaria sistemica.

Vitamina C

La vitamina C è nota principalmente per la sua azione stimolatrice delle difese del sistema immunitario, in relazione alla prevenzione e cura del raffreddore, delle sindromi influenzali e delle affezioni respiratorie. Sta inoltre alla base di numerose altre importanti funzioni biologiche essenziali per il benessere dell’intero organismo.

Papaia

La papaya fermentata ha un effetto immunostimolante. Aiuta a ristabilire l’equilibrio acido-base con un effetto alcalinizzante. I batteri patogeni che vivono abitualmente nel nostro intestino proliferano in un ambiente acido. Invertendo il ph al terreno (ciò che fa la papaya) i batteri patogeni non incontrano più le caratteristiche idonee al loro sviluppo e muoiono. Così il nostro sistema immunitario si rinforza, partire dalla flora batterica. Ma le proprietà della papaya fermentata sono tante: oltre al suo effetto immunostimolante, svolge un’azione digestiva, protettiva e antiossidante.

Liquirizia

La liquirizia aiuta ad aumentare le difese immunitarie, perché aumenta i livelli di interferone, un agente antivirale che, insieme all’acido glicirizzico, stimola l’azione delle cellule del sistema immunitario. Contra così sia virus infettivi come l’influenza, che infezioni batteriche.

Se, nonostante la prevenzione e l’attenzione, ti ammali ugualmente, continua ad aiutare il lavoro del tuo sistema immunitario con gli integratori che ti abbiamo descritto.
Quando inizi a sentirti meglio abbrevia la convalescenza e recupera le forze con piante rinforzanti, detossinanti e decongestionanti come il ginseng, il sambuco e l’estratto di timo.






0/5


(0 Reviews)