Integratore Lattoferrina CovAlt compresse | FARMACIA ROSSI
Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00
Integratore Lattoferrina CovAlt compresse | FARMACIA ROSSI
#farmarossimed

Che cos’è la lattoferrina? 

Condividimi

Perchè sentiamo parlare così tanto di lattoferrina? A che cosa serve?
La lattoferrina è la glicoproteina globulare più importante dell’immunità naturale non anticorpale dotata di attività antibatterica e antivirale.

La lattoferrina è presente nelle mucose e nei granuli insieme ad altri mediatori dell’immunità ed esplica la sua azione interagendo con specifici recettori presenti sulle cellule epiteliali a livello delle mucose. Linfociti, monociti, macrofagi e piastrine.
Interagendo con questi recettori inibisce, direttamente e indirettamente, diversi virus che causano malattie nell’uomo.

Come agisce la lattoferrina?

La lattoferrina deve le sue proprietà alla sua capacità di legare lo ione ferrico, e per questo è anche definita proteina ferro-trasportatrice.
La capacità della lattoferrina di legare ioni ferrici (Fe3+) è due volte superiore a quella della transferrina. Ogni lattoferrina può legare a sè due Fe3+ ed esistere, in base a tale livello di saturazione, in tre forme differenti:

  • forma priva di ione ferro
  • forma che lega un solo ione ferrico
  • forma che lega due ioni ferrici.

Questa sua peculiarità di legare ioni ferrici permette pertanto di diminuirne la disponibilità del ferro stesso per i microorganismi che invadono l’ospite, ma anche di sottrarlo dai fluidi corporei e dalle aree di infiammazione così da evitare il danno prodotto dai radicali tossici dell’ossigeno.

CovAlt compresse ti fornisce la lattoferrina di cui ha bisogno il tuo organismo per rinforzare le difese immunitarie, insieme a vitamina D3 e zinco. È un integratore senza glutine, possono assumerlo tranquillamente celiaci e intolleranti!






5/5


(1 Review)