Beauty Christmas: cosmesi naturale a Natale | FARMACIA ROSSI
Orari: da Lun. a Sab. dalle 8:00 alle 20:00
Beauty Christmas Cosmesi Naturale a Natale | FARMACIA ROSSI
Consigli e Rimedi

Beauty Christmas! Cosmesi naturale a Natale

Condividimi

Prendersi cura della propria pelle e del proprio aspetto non è semplice vanità: è un atto d’amore verso noi stessi, una cura del nostro corpo e una prevenzione attenta al benessere della pelle. Senza trascurare che prendersi cura di sé aumenta sicurezza ed autostima.
Quando ci prendiamo cura di noi, e quando lo facciamo con la cosmesi naturale, i risultati si vedono! Ai nostri occhi e a quelli degli altri.

Farmacia Rossi ha assunto un grande impegno verso la scelta di cosmetici di qualità, prodotti di un’eccellenza senza compromessi. Marchi dalla filosofia green e l’efficacia testata.
È una scelta che incontra le richieste del nostro pubblico, sempre più consapevole e informato sulla composizione dei cosmetici e sui processi di produzione.
E non si deve pensare che il pubblico che acquista cosmetici naturali, efficaci e green sia solo femminile. Sempre più uomini si prendono cura della propria pelle, che ha bisogno delle stesse attenzioni di quella femminile.

La cosmesi naturale è un regalo di Natale prezioso e sicuramente apprezzato, per un’amica, un parente o per sè stessi! Significa regalare bellezza e salute che si ripeteranno nei gesti di ogni giorno.

La tua beauty routine personalizzata

La tua beauty routine personalizzata Susanne Kaufmann | FARMACIA ROSSI

Helena Rubinstein diceva: “Non esistono donne brutte, solo donne pigre”. La beauty routine ha bisogno di tempo, è vero, ma se seguita con costanza e impegno, porta a risultati tangibili che possiamo vedere allo specchio.

Individuate le necessità e le problematiche della tua pelle puoi costruire con l’aiuto del tuo farmacista una routine di bellezza ad hoc. Quali creme usare, in quali momenti della giornata e anche come distribuirle sulla pelle!
Esistono infatti prodotti che se non applicati correttamente perdono la loro efficacia.
E per tutti i tipi di pelle è davvero importante adoperarsi per una costante protezione dai raggi solari. Non solo d’estate, quando è naturale essere più attenti, ma anche nelle altre stagioni. Il sole, anche se meno aggressivo, c’è anche d’inverno e la nostra pelle è sempre esposta.
Come all’inquinamento, che stende un velo che le impedisce di respirare bene e provoca un precoce invecchiamento.
Hai mai provato a passare un dischetto di cotone imbevuto di detergente sulla pelle del viso alla fine di una giornata trascorsa in macchina o in un una grande città? Vedrai il dischetto diventare grigio! Segno che, anche se non lo vediamo, l’inquinamento ha attaccato la nostra pelle e ha lasciato il segno.

Beauty Routine Personalizzata Susanne Kaufmann | FARMACIA ROSSI

Il più grande alleato della nostra beauty routine è lei, la natura!
Il potere della natura e l’efficacia degli ingredienti biologici ci regalano bellezza, benessere e sicurezza. Le formulazioni delicate e gli ingredienti naturali curano, leniscono e proteggono.

Il profumo è parte della tua beauty routine!

Il profumo è parte della tua beauty routine Place des Lices | FARMACIA ROSSI

Il profumo non è propriamente un cosmetico, ma entra a pieno diritto nella tua beauty routine!
La consapevolezza di indossare il profumo che ti piace, che più ti rappresenta, è una freccia in più al tuo arco.

Anche l’olfatto merita attenzione e cura: per questo Farmacia Rossi ha scelto i profumi di nicchia.

I profumi di nicchia sono il connubio dell’antica tradizione profumiera con le più moderne e sicure tecniche di produzione. Profumi unici, lontani dall’uniformità dei profumi di massa, che rilasciano note olfattive durature e delicate.
Sono una scelta di stile che lascia il segno!

Come scelgo i cosmetici per la mia pelle?

Tra le proposte di cosmesi naturale in farmacia scegliere il cosmetico giusto per la propria pelle, per il viso o per il corpo, può essere davvero difficile. È meglio una crema o un siero? Quale grado di protezione solare è più efficace?

Sicuramente bisogna tenere conto del tipo di pelle, se secca, grassa, mista o particolarmente sensibile. Anche l’età è un fattore determinante: le pelli più giovani hanno bisogno di essere idratate. Quelle più mature di cosmetici dedicati che contrastino l’invecchiamento cutaneo e ne sostengano l’elasticità.

Il consiglio del tuo farmacista di fiducia è prezioso: in base alle tue esigenze saprà consigliarti il prodotto più adatto interpretando correttamente le indicazioni contenute nell’INCI.

Che cos’è l’INCI di un cosmetico?

L’acronimo INCI sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, ed è l’etichetta che accompagna ogni prodotto beauty e riporta la lista degli ingredienti.

È dal 1997 che la legge obbliga i produttori di cosmetici ad affiancare ad ogni prodotto la lista degli ingredienti per una maggiore trasparenza nei confronti dei consumatori. Che così possono acquistare i loro prodotti beauty con una maggiore consapevolezza.

L’INCI riporta gli ingredienti in un ordine che ne indica il peso: quindi al primo posto l’ingrediente presente in quantità maggiore. Segue il nome degli ingredienti, i coloranti contenuti, la designazione di provenienza biologica, se presente.
Un INCI corretto riporta anche il PAO, Period After Opening, e cioè quanto dura il prodotto una volta aperta la confezione, la quantità del contenuto, il numero di lotto di fabbricazione e il responsabile di prodotto in caso di richieste o controlli.

Imparare a leggere l’INCI aiuta a scegliere prodotti che non contengano sostanze dannose per la nostra pelle e per l’ambiente, come petrolati e siliconi.

Bellezza e sostenibilità per una cosmesi green

Bellezza e Sostenibilità per una Cosmesi Green L’Odaïtès | FARMACIA ROSSI

Oggi le nostre scelte di bellezza non possono fare a meno di tenere conto dell’impatto che i prodotti che usiamo hanno sull’ambiente.

Le tecniche di produzione, gli ingredienti e anche il packaging in cui sono distribuiti sono oggetto di un’attenzione sempre più crescente da parte di consumatori attenti e responsabili. Ma non solo: anche gli ingredienti utilizzati devono essere naturali e preferibilmente biologici, senza microplastiche e additivi inquinanti.

Perché scegliere il meglio per noi e la nostra pelle non significare escludere una scelta responsabile e sostenibile anche per l’ambiente. I processi di produzione e la scelta degli ingredienti delle migliori aziende produttrici di cosmetici sono sempre più green. E i loro laboratori sono sempre più impegnati a sviluppare tecnologie responsabili per rimanere al passo con una clientela ecoconsapevole e attenta.

Perché la bellezza è un impegno verso noi stessi, ma anche verso l’ambiente.

Siamo riusciti ad esprimerti la nostra passione per la cosmesi naturale? Speriamo davvero di sì, e magari di averti dato qualche idea per i tuoi regali di Natale: se hai domande o hai bisogno di informazioni puoi contattarci quando vuoi, saremo lieti di esserti d’aiuto!






0/5


(0 Reviews)