Le analisi del sangue rappresentano un’informazione utile a ciascuno di noi per controllare e mantenere lo stato di salute e di benessere. Rappresentano inoltre un importante strumento di monitoraggio circa l’efficacia di una terapia in atto e permettono di escludere la presenza di malattie croniche o ereditarie.
Glicemia, colesterolo e trigliceridi rappresentano importanti fattori di rischio per diverse condizioni patologiche come ad esempio il diabete, patologie acute o croniche del pancreas e del fegato, patologie endocrine dell’ipofisi, del surrene, della tiroide, patologie cardiovascolari e molte altre ancora.
Prevenire è meglio che curare e la prevenzione puoi farla direttamente in farmacia grazie a specifiche apparecchiature. I vantaggi dell’autoanalisi del sangue in farmacia sono:
- Rapidità: bastano pochi minuti per avere il risultato
- Semplicità: l’autoanalisi viene eseguita prelevando una goccia reattiva di sangue attraverso una puntura del polpastrello.
- Sicurezza: l’autoanalisi garantisce una risposta affidabile e sicura.
Autoanalisi del Sangue in Farmacia: quali costi?
La Farmacia Rossi a Casalpusterlengo (Lodi) propone le analisi di Colesterolo e Glicemia a 6€ e il Profilo Lipidico completo a 19,90€.